Rechercher dans ce blog

Thursday, April 1, 2021

Soldati USA in guerra con HoloLens: miliardi di dollari nelle tasche di Microsoft - Hardware Upgrade

L'Esercito statunitense ha siglato un contratto che potrebbe raggiungere un valore di 21,88 miliardi di dollari con Microsoft per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. L'intesa, confermata dalle parti, prevede che la U.S. Army lavori con la casa di Redmond nella "fase di produzione del programma Integrated Visual Augmentation System (IVAS)", mentre si passa dalla prototipazione alla produzione, fino all'uso attivo sul campo.

Il visore IVAS, basato su HoloLens e collegato ai servizi cloud Azure, "fornisce una piattaforma che manterrà i soldati più sicuri e li renderà più efficaci", sottolinea Microsoft, mostrando loro informazioni preziose sul visore in varie situazioni e scenari, in modo da "migliorarne il processo decisionale".

La notizia ha scatenato un immediato aumento delle azioni dell'azienda fondata da Bill Gates, in quanto il nuovo contratto apre un'importante fonte di guadagno per un progetto che finora ha rappresentato principalmente un costo fatto di anni di ricerca e sviluppo. La nuova intesa segue un contratto da 480 milioni siglato nel 2018 con l'esercito USA per lo sviluppo dei prototipi di IVAS, mentre il nuovo patto riguarda la dotazione dei dispositivi definitivi.

Let's block ads! (Why?)


Soldati USA in guerra con HoloLens: miliardi di dollari nelle tasche di Microsoft - Hardware Upgrade
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...