Rechercher dans ce blog

Tuesday, August 31, 2021

Wall Street in lieve calo, S&P verso settimo mese positivo, crolla Zoom Da Investing.com - Investing.com

Wall Street in lieve calo, S&P verso settimo mese positivo, crolla Zoom © Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com - L'azionario statunitense apre l'ultima seduta di agosto in territorio negativo, ma si appresta a chiudere il mese sotto il segno più, con lo che sta registrando la performance year-to-date più importante dal 1997. 

Verso le 15:50 CEST, il perde lo 0,3% sul +1,3% registrato nell'arco di agosto, l'S&P cede lo 0,2% (solo 11 punti dai record messi a segno ieri sera di 4.530 punti), mentre il segna il -0,3% con un +4% raccolto negli ultimi 31 giorni.   

Lo S&P 500 si avvia verso il settimo mese consecutivo in positivo registrando un +20,7% da inizio gennaio. Una performance annuale come mai si era vista dal 1997. Nonostante il lieve ribasso odierno, l'indice più ampio di Wall Street ha portato a casa il suo 53esimo record del 2021 lunedì sera chiudendo a 4.530 punti, e anche con una seduta in meno al conteggio mensile, sarebbe sufficiente per accodarsi al 21,4% messo a segno tra il gennaio e l'agosto di 24 anni fa.

"Riteniamo che l'ottimismo per le riaperture e la ripresa sia ancora intatto e che ci siano ulteriori vantaggi per le azioni", ha scritto Mark Haefele, chief investment officer della gestione patrimoniale globale di UBS, in una nota riportata da Cnbc. "Il rally dell'S&P 500 è sostenuto da una robusta crescita degli utili, e con la ripresa economica, ci aspettiamo che i settori ciclici, tra cui energia e finanziari, prendano il sopravvento".

Secondo il Cio, l'S&P 500 "potrebbe scambiare stabilmente in area 4.600 entro la fine dell'anno" per poi salire a 5.000 "entro la fine del 2022", contando il fatto che l'indice non ha, finora, registrato nemmeno un pull-back del 5% da inizio 2021. 

Per gli analisti di Wells Fargo (NYSE:), "una forte crescita economica e tassi d'interesse ai livelli attuali fino al 2022 dovrebbero supportare prezzi azionari più elevati e sostenere il mercato rialzista". 

Tra i titoli, Zoom (NASDAQ:) crolla oltre il -15% dopo un rallentamento della crescita dei ricavi nel secondo trimestre. Le entrate sono cresciute "solo" del 54% su base annua nel secondo trimestre e la società ha alzato la guidance per il 2021.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

Adblock test (Why?)


Wall Street in lieve calo, S&P verso settimo mese positivo, crolla Zoom Da Investing.com - Investing.com
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...