Rechercher dans ce blog

Monday, November 1, 2021

Borse europee positive, Milano ai massimi da 13 anni. Spread sopra i 130 - Agenzia ANSA

Seduta positiviva per Piazza Affari che tocca i massimi degli ultimi 13 anni: l'indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo dell'1,23% a 27.206 punti.

Tutti positivi i mercati azionari del Vecchio continente: Madrid è stata la Borsa migliore della giornata con un rialzo finale dell'1,3%, seguita da Parigi (+0,9%), Francoforte e Londra (+0,7%). Cauta Amsterdam, che ha chiuso con la marginale crescita dello 0,1%. L'indice Euro stoxx 600, che raggruppa i principali titoli europei, ha concluso a sfiorare i 479 punti, il suo massimo storico, confermando l'attuale momento di forza dei listini azionari. 

Bene anche New York, a Wall Street record all'avvio degli scambi con il Dow Jones che tocca i 36.000 punti. A spingere i listini americani è l'ottimismo sulla ripresa economica e sulle trimestrali.

Intanto resta sopra la soglia dei 130 punti lo spread fra Btp e Bund tedesco. Il differenziale segna ora 133 punti. Il rendimento del decennale è pari al'1,229%. 

   

Adblock test (Why?)


Borse europee positive, Milano ai massimi da 13 anni. Spread sopra i 130 - Agenzia ANSA
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...