Rechercher dans ce blog

Wednesday, February 2, 2022

Ferrari, premio record da 12 mila euro ai dipendenti: ordini e fatturato volano - Corriere della Sera

Fatturato record, ordini in crescita e super premio ai dipendenti. Questi gli annunci del ceo di Ferrari, Benedetto Vigna, in conference call con gli analisti per commentare i risultati preliminari consolidati del gruppo, sul quarto trimestre e sui 12 mesi conclusi il 31 dicembre scorso.

Il fatturato di Ferrari oltre i 4 miliardi di euro

Il 2021 «è stato un anno molto robusto sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo» e «per la prima volta nella storia i ricavi hanno superato i 4 miliardi di euro», ha spiegato Vigna. Tutto ciò, secondo l’amministratore delegato, arrivato in ferrari a giugno del 2021, è stato raggiunto «grazie alla passione e alla dedizione delle persone che lavorano nel gruppo Ferrari». Dedizione e passione premiate con un bonus di competitività da circa 12 mila euro per i 4.500 dipendenti del gruppo. Vigna ha rilevato inoltre che «il portafoglio ordini non è mai stato così forte».

Il super premio i dipendenti

Il premio del 2021 sarà di 11.535 euro lordi anche se quasi 4 lavoratori su 5 supereranno di 12 mila. Siccome l’anno scorso è stato erogato un anticipo di 4.600 euro, il saldo sarà di 6.935 euro. «Il fatto che l’anno scorso la produzione non sia mai stata interrotta ha consentito al gruppo di raggiungere tutti gli obiettivi, quello di Ferrari è un premio sfidante ma più che soddisfacente per i lavoratori», dice il segretario della Fim Cisl nazionale Ferdinando Uliano.

Dalla casa di Maranello fanno sapere che verranno presentati due nuovi modelli nel 2022 e che si completeranno i 15 lanci promessi nel 2018, in occasione del Capital Markets Day. Verrà svelato l’attesissimo Purosangue: «Sono fiducioso che supererà le aspettative dei nostri clienti — dice Vigna —. L’ho guidato diverse volte tra le colline intorno a Maranello e posso testimoniare che l’esperienza di guida è davvero sorprendente, ma non voglio aggiungere altro per evitare di rovinare la sorpresa».

Adblock test (Why?)


Ferrari, premio record da 12 mila euro ai dipendenti: ordini e fatturato volano - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...