Le strade che, in viaggio, scelgono i motociclisti sono le più belle. Chi viaggia in auto o in camper se ne accorge molto meno, di ciò che c'è intorno. L'aria, le nuvole e il cielo le si vede solo se si è a piedi, in bici o in moto. E fin qui siamo tutti d'accordo.
Ma quello che bisogna sapere è che queste strade, le più belle, potrebbero esserlo molto di più anche per chi viaggia su due ruote. Spesso infatti bisogna sacrificare l'itinerario in modo da poter avere un albergo o un Airbnb ogni tot di chilometri. In altre parole, se si potesse dormire ovunque senza badare alla presenza di strutture alberghiere, allora sì che si potrebbero fare itinerari spettacolari.
Beh, una soluzione è il camper da moto. Comodo, semplicissimo e molto leggero. Lo si traina con la propria moto, e quasi tutte quelle da strada possono farlo. Il camper solitamente è un modello in vetroresina a due ruote. Il costo? Solo cinquemila euro, ma se ne trovano modelli ancora più economici. Anche soltanto a tremila euro.
Il camper da moto è un vero e proprio mini-camper: dentro c'è un letto comodo e spazioso, di fianco ci sono le prese per ricaricare il telefono, le tasche a parete in cui sistemare libri, tablet e tutto il necessario per la notte, ma in alcuni casi c'è addirittura lo spazio per i bagagli.
Molti motociclisti sono abituati alle borse sul lato della loro moto, o a un bauletto bello spazioso. Beh, se si ha il camper in realtà si può mettere tutto lì dentro mentre si viaggia, anche perché in questo modo non si bagna né prende umidità. Una comodità in più mica male.
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io
Arriva il camper da moto, costa solo 3mila euro e ti svolterà le vacanze - Esquire Italia
Read More
No comments:
Post a Comment