Rechercher dans ce blog

Sunday, July 17, 2022

Baby Jeep: diamo una sbirciatina - AlVolante

POCHI MESI AL DEBUTTO - I fotografi spia hanno catturato la piccola suv della Jeep, della quale non è stato ancora annunciato il nome, durante le riprese dello spot pubblicitario. Si tratta dunque della versione definitiva, così come la vedremo nelle concessionarie a partire dalla primavera del 2023, dopo il debutto che potrebbe avvenire a ottobre in occasione del Salone di Parigi.

SOLIDA E BEN PROPORZIONATA - Dalle foto spia la “baby Jeep” appare come una vettura gradevole e ben proporzionata, senza quelle forzature estetiche che vanno tanto di moda oggi. Nella parte frontale trova posto la classica mascherina Jeep caratterizzata da sette feritoie verticali affiancata dai sottili fari. Il paraurti presenta una corposa parte in plastica grezza, alla cui estremità è posizionata una modanatura in grigio. Cofano di aspetto robusto, con due nervature laterali che confluiscono nelle due estremità della mascherina. L’immagine catturata al posteriore mostra un portellone verticale, con una sporgenza posizionata all’altezza dei due fanali con un motivo luminoso “geometrico”, incastonati all’interno di una modanatura nera. Da notare la presenza della lettera “e” in azzurro, riproposto anche al frontale, segno che la versione fotografata e quella elettrica.

UNA GAMMA VARIEGATA - La nuova suv della Jeep, la cui lunghezza è inferiore a quella della sorella maggiore Renegade, sarà il primo modello a disporre di una versione elettrica pura. Sappiamo è basata sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA, che già viene utilizzata da molteplici modelli di Stellantis, tra cui Peugeot 2008, Opel Mokka e DS3 Crossback. La gamma proporrà anche il 3 cilindri turbo benzina di 1,2 litri in diversi step di potenza. L'elettrica potrebbe essere equipaggiata con una versione migliorata del powertrain utilizzato dalle citate “sorelle” che dispone di 136 CV e 300 km di autonomia. Ci potrebbe essere anche una versione ibrida plug-in con trazione 4x4 realizzata con un motore elettrico sull’asse posteriore.

MADE IN POLAND - La piccola Jeep verrà prodotta da Stellantis a Tychy, in Polonia, insieme ad due altre crossover che ne condivideranno l’ossatura, a marchio Alfa Romeo e Fiat.

Adblock test (Why?)


Baby Jeep: diamo una sbirciatina - AlVolante
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...