Rechercher dans ce blog

Tuesday, August 2, 2022

Lamborghini, mai vendute così tante auto: perché il 2022 è record - Corriere della Sera

Vendite record in casa Lamborghini. La società chiude il semestre migliore di sempre sotto il profilo di vendite, fatturato e profittabilità. Le consegne globali si attestano a 5.090 unità (+4,9%), mentre il fatturato ha raggiunto 1,332 miliardi di euro, in aumento del 30,6% rispetto ai primi sei mesi del 2021. Anche il risultato operativo ha fatto registrare un incremento, confrontato con l’anno precedente, del 69,6%, passando da 251 a 425 milioni di euro. Il corrispondente margine operativo ha raggiunto il 31,9%, superando il 24,6% raggiunto nello stesso periodo del 2021.

I record del primo semestre sono guidati dall’aumento dei volumi, dal mix prodotto, dall’incremento delle personalizzazioni e dai positivi tassi di cambio. Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini, ha commentato: «Siamo giunti alla fine di un primo semestre d’anno eccezionale, nonostante la continua incertezza causata dalla situazione geopolitica. Le prospettive sono altrettanto positive, con ordini presi che coprono già l’intera produzione del 2023».

Winkelmann ha evidenziato come il brand abbia «un portofoglio solido che copre 18 mesi di produzione» con un aumento della redditività che è spinto «oltre che dai volumi, dalla crescita dell’alto di gamma con moltissime opzioni e un alto livello individualizzazione, una tendenza che non vediamo diminuire nei prossimi anni».

Soddisfatto anche Paolo Poma, managing director e Cfo della casa: «Questo è un momento molto impegnativo ma Lamborghini lo sta affrontando con successo grazie a una chiara strategia a lungo termine, che è rafforzata dal grande appeal del marchio. I risultati del primo semestre sottolineano il trend positivo e rafforzano la nostra convinzione di poter chiudere il 2022 con un significativo incremento dei risultati rispetto all’anno precedente».

Adblock test (Why?)


Lamborghini, mai vendute così tante auto: perché il 2022 è record - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...