È difficile sostenere l’economicità di un’auto elettrica al momento dell’acquisto e forse dobbiamo toglierci il pensiero che lo diventeranno, a sentire le parole di Oliver Zipse - Ceo del Gruppo Bmw - all’ultimo CES. «Ci sarà la tendenza a far diventare le auto più economiche ma l'elettromobilità non sarà mai alla portata di tutti» ha detto, senza dare motivo di dubitarne. Ragione di più per quanti sono intenzionati a comprare una nuova auto a zero emissioni a utilizzare la tornata di incentivi partita il 10 gennaio. Per accedere all'incentivo il prezzo di listino deve essere non superiore ai 35 mila euro più Iva, quindi poco meno di 43 mila euro nella realtà. L’ecobonus di 3 mila euro se non rottama nulla e di 5 mila euro se si rottama una vettura con omologazione compresa tra Euro 0 ed Euro 4. Tante le novità in arrivo, come per esempio la Jeep Avenger (in foto) che vedremo in primavera. Ecco la selezione di modelli già sul mercato, partendo da quello più economico: il primo prezzo è quello con l’ecobonus senza rottamazione, il secondo è con la rottamazione.
18 gennaio 2023 | 07:58
(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
Incentivi auto 2023, le 10 elettriche più economiche. Dalla Smart alla Peugeot 208, ecco quanto si risparmia... - Corriere della Sera
Read More
No comments:
Post a Comment