Rechercher dans ce blog

Saturday, February 25, 2023

Nuovi Suv Dacia 2023-2024, 2 auto a sorpresa con aumento qualità importante a 25mila euro - Business Online

Se c'è un segmento di mercato su cui Dacia sta riuscendo a fare la voce grossa è quello dei suv. Merito del Duster che ha avuto il potere di democratizzare questa tipologia di auto ovvero renderla accessibile a tutti e allo stesso tempo anche desiderabile per via del prezzo contenuto e della qualità apprezzabile. C'è quindi molta curiosità intorno alle prossime mosse del marchio di origine rumena:

  • Dacia Bigster

  • Dacia Fastback

Dacia Bigster

Dacia sta pianificando l'introduzione di un nuovo suv di segmento C denominato Bigster, che permetterà al produttore di ampliare la sua gamma e di affermarsi in un segmento di mercato. Con una lunghezza di 4,60 metri, 12 centimetri in più rispetto ad una Renault Kadjar e 25 centimetri in più rispetto a un Duster, permetterà a Dacia di competere nel segmento dei compatti.

Questa volta l'attenzione è anche al comfort degli occupanti, grazie alla presenza di sette posti e all'utilizzo di tecnologie di ibridazione. La concept car Dacia Bigster, presentata durante la strategia di elettrificazione del gruppo Renault è stata l'anteprima del modello di produzione previsto per il 2024 che includerà alcuni elementi del design distintivo della concept.

La struttura robusta del suv, caratterizzata da parafanghi larghi e un cofano scolpito, è pensata per mostrare un aspetto massiccio e imponente. La griglia del radiatore ospiterà il nuovo logo del marchio, a simboleggiare l'evoluzione del brand.

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sui dettagli tecnici del veicolo, ma non è da escludere che il suv possa essere equipaggiato con un motore 1.2 TCe abbinato a un sistema di ibridazione E-Tech. La dotazione di serie della Dacia Bigster dovrebbe includere una serie di accessori elettronici come i vetri anteriori elettrici, l'aria condizionata manuale, il cruise control, la radio e gli specchietti regolabili elettricamente.

Il prezzo di partenza della Bigster potrebbe essere attorno ai 25.000 euro, leggermente inferiore alla media del costo dei veicoli di segmento C presenti sul mercato. Il lancio del suv rappresenterà una svolta per il gruppo in quanto Dacia punta a offrire un prodotto di qualità superiore scommettendo su innovazione tecnologica e design distintivo.

Dacia Fastback

Dacia Fastback è il nome di un rendering creato dal sito Auto-Moto he immagina l'aspetto di un potenziale nuovo suv Dacia. L'ipotetica Dacia Fastback è stata immaginata con tecnologie di elettrificazione, come il sistema di ibridazione da 145 CV impiegato su modelli come Clio, Captur, Megane e Arkana.

Il marchio Dacia continua a godere di un successo in costante crescita anno dopo anno, con Duster e Sandero, in particolare nella versione robusta Stepway, che rappresentano i modelli di punta. Ma i modelli meno popolari come Lodgy o Dokker, fanno più fatica ad attirare clienti. Da qui l'intenzione di scommettere con maggiore decisione su suv.

Per ampliare la propria gamma di veicoli, Dacia punta quindi a sviluppare nuovi modelli che si andrebbero ad affiancare alla Spring, il primo modello 100% elettrico, e introdurre altre carrozzerie come un suv familiare. Dacia è dunque chiamata a rivedere la propria strategia per far fronte alla concorrenza e migliorare le vendite dei modelli meno popolari, possibilmente adottando tecnologie avanzate di propulsione e offrendo dotazioni di serie più complete.

Adblock test (Why?)


Nuovi Suv Dacia 2023-2024, 2 auto a sorpresa con aumento qualità importante a 25mila euro - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...