Mercedes Classe B ha subito un restyling del design dei suoi scudi e dell'ottica, oltre ad avere una griglia più arrotondata. L'abitacolo dell'attuale Classe B presenta una doppia lastra e un touchpad sulla consolle centrale.
Il restyling dell'abitacolo della Classe B comporterà l'adozione di un nuovo volante e del sistema MBUX 2, già utilizzato sulla Classe C e la Classe S. I sistemi di assistenza alla guida sono stati notevolmente migliorati. Il produttore ha promesso un sistema di assistenza al mantenimento della corsia ancora più avanzato. Inoltre, la Classe B è ora disponibile con l'opzione Trailer Maneuver Assist, che agevola le manovre con un rimorchio. Scopriamola da vicino:
-
Mercedes Classe B 2023, la prova su strada
-
Recensioni della nuova Mercedes Classe B 2023
Mercedes Classe B 2023, la prova su strada
La nuova Mercedes Classe B presenta superfici levigate sulla carrozzeria che le conferiscono un'eleganza unica. All'interno, lo spazio, caratteristico delle monovolume di medie dimensioni, è adeguato, ma il comfort del quinto posto potrebbe risultare compromesso a causa del rigonfiamento del pavimento, che riduce l'area per i piedi. L'interno, curato nei minimi dettagli, è dotato di tecnologie all'avanguardia. La strumentazione virtuale è racchiusa in un unico elemento rettangolare, contenente due schermi da 7 pollici o, su richiesta, da 10,25 pollici.
L'impianto multimediale MBUX presenta una vasta gamma di funzionalità vocali, come ad esempio la regolazione della temperatura del climatizzatore, e il navigatore dispone di realtà aumentata, che permette di visualizzare l'immagine della strada ripresa dalla telecamera frontale dell'auto e la direzione da prendere. Il bagagliaio è facilmente accessibile, con portellone elettrico di serie nella maggior parte delle versioni, ma esistono monovolume con una capacità di carico maggiore, e il divano scorrevole è solo disponibile come optional.
La manovrabilità dell'auto, grazie alla sua naturalezza nel rispondere ai comandi del guidatore, è più che soddisfacente per una monovolume. La sicurezza è un aspetto importante, con la presenza di numerosi aiuti alla guida che consentono alla vettura di procedere quasi da sola in alcune situazioni. Il sistema di mantenimento in corsia potrebbe migliorare, poiché talvolta frena con decisione senza giustificazione.
L'offerta di allestimenti e personalizzazioni per la Mercedes Classe B 2023 è estremamente ampia. La dotazione di serie è più che soddisfacente anche per i modelli meno costosi, che includono la frenata automatica di emergenza. I motori sono brillanti e persino il più piccolo dei diesel, il 1.5 da 116 CV, è efficiente. Il cambio robotizzato a doppia frizione è altrettanto valido.
Recensioni della nuova Mercedes Classe B 2023
La nuova Mercedes Classe B 2023 si distingue per l'utilizzo di materiali di alta qualità e per la precisione dei montaggi, conferendo all'auto un livello di raffinatezza superiore. La sua agilità e la fluidità con cui risponde ai comandi del guidatore garantiscono un'esperienza di guida soddisfacente.
La strumentazione della vettura è all'avanguardia e offre funzionalità avanzate, caratteristiche che la rendono idonea alle esigenze di un pubblico attento alle tecnologie innovative. La nuova Mercedes Classe B 2023 ha un prezzo di circa 30.000 euro, sconti inclusi, al momento dell'acquisto.
Le cinture di sicurezza di Mercedes Classe B 2023 in questione non sono dotate di un meccanismo di regolazione in altezza e, inoltre, non è presente alcun vano refrigerato. In merito al sistema di mantenimento in corsia, si riscontra talvolta un comportamento brusco, mentre per quanto riguarda il divano, il passeggero centrale lamenta un ridotto spazio per i piedi.
Prova su strada e recensioni nuova Mercedes Classe B 2023, auto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo - Business Online
Read More
No comments:
Post a Comment