La presenza all'appena concluso Milano Monza Motor Show era sicuramente un'indicazione di uno sbarco imminente nel mercato italiano, ed infatti così è stato. Dopo essere arrivata in Europa in diversi mercati, BYD (Build Your Dreams) porta anche in Italia le sue auto elettriche.
Lo farà, almeno in questa fase, tramite un accordo con Autotorino, Barchetti e Intergea (via Theorema e Car Village), focalizzando l'ingresso nel nostro Paese al nord. Si punta all'inizio su Milano, Brescia, Verona, Torino e Firenze. A luglio il network si espanderà a Como, Bergamo, Udine, Modena, Trento e Bolzano.
Da sinistra, BYD Han, Seal, Dolphin, Atto 3
Oltre al modello distributivo, per l'Italia sarà diversa anche la gamma. Non avremo il SUV imponente e di lusso Tang, ma si parte con la berlina Han e il SUV compatto Atto 3. BYD ha già comunicato che in un secondo momento aprirà i preordini anche per la piccola Dolphin e per la berlina Seal, entrambe presenti in esposizione al MIMO.
BYD Atto 3
Comunicati anche i prezzi, che per la Atto 3 partono da 41.990 euro, per arrivare a 43.490 euro per la versione Design, meglio equipaggiata. La Han invece parte da 70.940 euro, per la versione Exucutive. Prezzo che sale a 71.306 euro per la versione Emperor Red, e 71.550 euro per la AI Blue.
BYD entra ufficialmente nel mercato italiano con due modelli. Altri due in arrivo, accordo per il Nord Italia - Hardware Upgrade
Read More
No comments:
Post a Comment