Rechercher dans ce blog

Friday, June 9, 2023

Chi è Kia, dove produce auto (motori, tecnologia) e qualità, affidabilità e problemi riscontrati - Business Online

Kia Corporation fornisce soluzioni di mobilità. Fondata nel 1944, l'azienda sudcoreana ha una vasta esperienza nel settore della mobilità, con oltre 75 anni di attività. Con una forza lavoro di 52.000 dipendenti in tutto il mondo, una presenza in oltre 190 mercati e stabilimenti produttivi in sei paesi, Kia vende oggi circa tre milioni di veicoli all'anno.

L'azienda è all'avanguardia nella promozione dei veicoli elettrici a batteria e dei veicoli elettrificati, e sta sviluppando una gamma sempre più ampia di servizi di mobilità, incoraggiando milioni di persone in tutto il mondo a esplorare e sperimentare le migliori soluzioni per il loro spostamento. Il nuovo slogan del marchio Kia, "Movements that inspire", si pone al centro di un manifesto che riflette la nuova missione di Kia: ispirare e stimolare i consumatori attraverso l'esperienza dei prodotti e dei servizi offerti dal marchio. Approfondiamo meglio sulla base di nuovi studi e ricerche:

  • Kia: chi è e dove produce motori e tecnologia
  • Qualità, affidabilità e problemi delle auto Kia

Kia: chi è e dove produce motori e tecnologia

Oggi la gamma di prodotti Kia in Europa copre l'80% dei segmenti di mercato, rispetto al 35% del 2003. L'ampliamento della gamma ha contribuito all'aumento costante delle vendite, che sono cresciute dal 2008 raggiungendo le 385.000 unità vendute in Europa nel 2015. Lo stabilimento di produzione all'avanguardia di Žilina, in Slovacchia, che ha richiesto un investimento di 1,6 miliardi di euro per il suo design e la sua realizzazione, è ora in grado di soddisfare quasi il 54% della domanda europea di prodotti Kia.

In questo stabilimento è situata la produzione europea del crossover più venduto, il suv Sportage, della MPV compatta Venga e dell'intera gamma Cee'd, incluse la Cee'd a 5 porte, la Pro_cee'd a 3 porte e la Cee'd Sportswagon. Lo stabilimento, che ha assemblato la sua prima auto, una Cee'd, alla fine del 2006, è in grado di produrre oltre 300.000 veicoli all'anno. Nel 2015, Kia ha annunciato la produzione del milionesimo esemplare della Cee'd. Lo stesso anno, lo stabilimento ha raggiunto un nuovo record di produzione annuale per il modello Sportage, con 100.000 unità prodotte.

L'impianto di Kia impiega una forza lavoro di 3.700 persone, supportate da robot. Un recente investimento di 70 milioni di euro ha consentito allo stabilimento di assemblare i nuovi motori a benzina in risposta alle mutevoli richieste del mercato e le tecnologie. Qui, su quattro linee di produzione, la Kia costruirà motori a benzina di piccola cilindrata, con la quarta linea dedicata all'ultimo propulsore diesel della serie Smartstream da 1,6 litri.

Qualità, affidabilità e problemi delle auto Kia

J.D. Power ha recentemente pubblicato la sua classifica annuale sull'affidabilità dei modelli automobilistici più diffusi. Questo studio analizza i problemi riscontrati dai proprietari originali di veicoli acquistati nuovi tre anni fa, basandosi su una media di 100 auto. La partecipazione è stata di quasi 30.000 persone. In cima alla classifica si trova Kia, con una media di 145 problemi ogni 100 auto. Lo studio valuta 184 aree specifiche suddivise in nove categorie principali, in cui Kia ha ottenuto risultati eccellenti.

Queste categorie includono il sistema di climatizzazione, gli assistenti alla guida, l'esperienza di guida, gli esterni, le funzioni e i comandi del veicolo, l'infotainment, gli interni, il gruppo propulsore e i sedili. Lo studio misura anche la soddisfazione dei proprietari riguardo alle condizioni del veicolo dopo tre anni di utilizzo, se il veicolo mantiene il suo fascino iniziale e quali aggiornamenti software sono stati effettuati. È emerso che la categoria dell'infotainment presenta il maggior numero di problemi, con una media di 51,9 problemi ogni 100 auto.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di problemi minori, come ad esempio il riconoscimento vocale, il funzionamento di Apple CarPlay e Android Auto, il sistema Bluetooth, le porte USB e la comprensibilità del sistema di navigazione.

Un altro utile criterio da considerare per comprendere qual è lo storico dei problemi delle auto Kia è quello dei richiami. Si tratta di verifiche tecniche ordinate dalle case automobilistiche per eliminare possibili difetti di progettazione, anomalie dei componenti o problemi riscontrati durante la produzione dei veicoli. Questi controlli e le eventuali operazioni di ripristino vengono effettuati gratuitamente dalla rete di assistenza del produttore. I proprietari di veicoli potenzialmente difettosi vengono informati tramite una raccomandata che li invita a recarsi presso un'officina autorizzata. Due precisazioni sono indispensabili: i problemi segnalati sono stati risolti e hanno riguardato un numero limitato di unità e non la generalità.

In particolare, sono stati controllati 2.915 esemplari di Kia Soul a causa di un problema alla scatola dello sterzo. A causa dell'inefficacia di un sigillante utilizzato durante la produzione, l'elemento che mantiene il pignone dello sterzo nella sua sede rischiava di allentarsi, rendendo lo sterzo impossibile.

La nuova versione a doppia alimentazione di Kia Sportage è stata sottoposta a un controllo che riguarda 214 esemplari venduti nel nostro paese. L'attenzione si è concentrata sul sofisticato impianto di iniezione Gpl.

Riscontrato che il sale utilizzato per prevenire il congelamento sulle strade in inverno poteva causare danni al raccordo del bocchettone di rifornimento. Per evitare perdite di carburante, è stata richiesta la sostituzione in circa 20 minuti.

Infine, 3.778 Kia Cee'd hanno riscontrato problemi con il controllo elettronico di stabilità.

Adblock test (Why?)


Chi è Kia, dove produce auto (motori, tecnologia) e qualità, affidabilità e problemi riscontrati - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...