Rechercher dans ce blog

Sunday, June 11, 2023

Nuova Kia Picanto 2023, la city car finalmente è stata svelata e ha ottimo rapporto qualità-prezzo (15mila euro) - Business Online

Nelle prossime settimane, Kia prevede di rivelare il restyling della sua city car Picanto. Ma già ora trapelano immagini che ci permettono di dare un'occhiata al nuovo look, soprattutto per la versione GT Line. Questo aggiornamento estetico conferirà ancora più carattere al veicolo, che è la controparte della Hyundai i10.

A seconda delle configurazioni e dei mercati, la nuova Picanto dovrebbe essere dotata di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il sistema di mantenimento della corsia, il monitoraggio dei punti ciechi e l'avviso di collisione. Approfondiamo tutto:

  • Cosa c'è di nuovo nella nuova city car Kia Picanto 2023
  • Kia Picanto 2023, interessante non solo per qualità e prezzo

Cosa c'è di nuovo nella nuova city car Kia Picanto 2023

L'ultimo restyling della Kia Picanto 2023 rivela importanti modifiche estetiche che rendono il frontale più squadrato e imponente rispetto al modello precedente, con elementi di design che richiamano la EV9 e la nuova Sportage. La sezione posteriore presenta gruppi ottici orizzontali congiunti da una striscia luminosa a Led mentre il diffusore posteriore conferisce un tocco sportivo a questa versione. Tra le immagini del restyling della Kia Picanto, una di esse mostra gli interni della vettura, che si distinguono principalmente per l'introduzione di nuove tecnologie.

Dietro il volante, troviamo un display strumentazione digitale che sembra simile a quello presente sulla Hyundai i10, recentemente sottoposta a un restyling. Al centro della plancia è ancora presente lo schermo del sistema di infotainment, che dovrebbe mantenere le dimensioni di 8 pollici. È possibile che la strumentazione digitale sia riservata esclusivamente alle versioni di alta gamma, ma avremo ulteriori dettagli una volta che il restyling della Kia Picanto sarà presentato ufficialmente.

Per quanto riguarda i motori, al momento non sono disponibili informazioni ufficiali, ma è possibile che vengano confermate le unità motrici attuali, come il motore 1.0 MPI da 67 CV e il 1.0 T-GDI da 100 CV. Non ci resta che attendere ancora poche settimane per scoprire tutte le novità introdotte da Kia sulla sua Picanto.

Kia Picanto 2023, interessante non solo per qualità e prezzo

La nuova Kia Picanto si mostra senza veli. Sebbene il restyling della compatta coreana non abbia ancora fatto il suo debutto ufficiale, le prime foto della vettura senza le consuete coperture, con cui era stata avvistata nei mesi precedenti, sono state pubblicate online. Nelle immagini che stanno circolando sul web, la nuova versione della Picanto segue i nuovi canoni stilistici del linguaggio di design di Kia, uniformando il suo aspetto con i recenti lanci che hanno rinnovato la gamma del marchio.

Seguendo la filosofia "Opposites United", la nuova Kia Picanto adotta alcuni elementi che abbiamo già visto su modelli come la Sportage, la Sorento e le vetture elettriche EV6 ed EV9. Le foto diffuse da Autospy mostrano la nuova griglia frontale con la caratteristica "Tiger Nose", gruppi ottici verticali a Led con luci diurne ispirate all'EV9 e un elemento posteriore luminoso anch'esso a Led.

L'apertura del portellone del bagagliaio è stata spostata leggermente sotto questa soluzione, con i modelli GT-Line che presentano uno spoiler più pronunciato e un design dedicato dei cerchi. Sembra che sia stato utilizzato anche un nuovo colore per l'esemplare comparso online. Il prezzo previsto per il modello è di circa 15.000 euro.

Adblock test (Why?)


Nuova Kia Picanto 2023, la city car finalmente è stata svelata e ha ottimo rapporto qualità-prezzo (15mila euro) - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...