Parte il bonus barriere architettoniche, compreso nel bonus casaArriva la detrazione al 75% su bagni e infissi: la novità è compresa nel bonus casa. Vediamo come funziona e chi ne avrà diritto.
Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione on line, riporta che l'Agenzia delle Entrate chiarisce, con una circolare, il perimetro di applicazione delle agevolazioni per barriere architettoniche. I margini sono piuttosto ampi, ma occorre ovviamente rispettare tutti i requisiti per l'accessibilità, che riportiamo di seguito.
1) Per i lavori effettuati dal 1° Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2025, su edifici già esistenti, è prevista una detrazione IRPEF, da ripartire in 5 quote annuali di pari importo.
2) Lo sconto è pari al 75% delle spese sostenute, fino a un importo massimo variabile, da 30 a 50 mila euro, a seconda dell’edificio su cui sono eseguiti i lavori.
3) Nel caso di delibere condominiali, per l’approvazione delle opere di ammodernamento, occorre la maggioranza dei partecipanti all’assemblea, che rappresenti almeno un terzo del valore millesimale del palazzo.
4) Al bonus casa (in qualità di intervento "trainato") si può aggiungere il Superbonus: quest'ultimo è previsto come intervento “trainate” rispetto ai lavori effettuati all'interno della propria abitazione.
BONUS CASA: arriva la detrazione al 75% su bagni e infissi; vediamo come funziona e chi ne avrà diritto - iLMeteo.it
Read More
No comments:
Post a Comment