Rechercher dans ce blog

Friday, October 20, 2023

Tutte le 6 nuove auto Ford attese nel 2024 dai Suv alle city car inclusa una sorpresa inedita - Business Online

Ford è un produttore automobilistico con un passo testimoniato dalla reputazione dei suoi veicoli che spaziano da quelli compatti a quelli di dimensioni più ampie, inclusi camioncini e suv di diverse tipologie. Nel corso dei decenni, l'azienda ha sviluppato modelli che hanno guadagnato popolarità e reputazione per l'affidabilità. Ford ha inoltre compiuto investimenti nella categoria dei veicoli elettrici e ha annunciato le prossime novità tra cui un nuovo suv e un modello di city car per consolidare la sua presenza sul mercato automobilistico. Ecco le novità attese

  • Ford Explorer
  • Ford Kuga
  • Ford Puma
  • Ford Ka
  • Ford Bronco
  • Nuovo suv Ford a sorpresa

Ford Explorer

Ford Explorer è un crossover di lunghezza pari a 447 centimetri che condivide la meccanica con Volkswagen ID.3. Si prevede la disponibilità di versioni dotate di motore e trazione posteriore, oltre a varianti 4x4 con un secondo motore posizionato tra le ruote anteriori. Nonostante le specifiche tecniche dettagliate non siano state ancora comunicate, ci attendiamo una gamma di potenze comprese tra 204 e 286 CV, abbinate a batterie da 58 o 77 kWh che potrebbero garantire autonomie omologate di oltre 500 chilometri. L'abitacolo del veicolo offre ampi spazi di stivaggio, mentre il vano bagagliaio dispone di una capacità di 470 litri. La maggioranza dei comandi è implementata attraverso un sistema touchscreen da 15 pollici posizionato centralmente sulla plancia. Il prezzo di partenza per questa vettura è di circa 55.000 euro.

Ford Kuga

L'aggiornamento del Ford Kuga comporta diverse modifiche che si concentrano sulle parti esterna e interna. In primo luogo, la mascherina frontale è stata ampliata e ora presenta il logo del marchio al centro. I fari sono stati resi più sottili e sono uniti da una striscia luminosa, mentre il paraurti è stato ridisegnato con linee spigolose. Nella parte posteriore, i fanali sono stati resi più sottili, e sono state introdotte linee orizzontali marcate per enfatizzare la larghezza complessiva dell'auto. Le modifiche estetiche non comportano cambiamenti significativi ai motori rispetto al modello precedente. Continuerà ad utilizzare il motore 2.5 a benzina, che alimenta sia la versione full hybrid da 190 CV sia la versione plug-in da 224 cavalli. E sarà disponibile una versione turbodiesel basata su un motore da 2.0 litri e 120 CV. All'interno dell'abitacolo, si prevede l'introduzione del nuovo sistema multimediale Sync4, che sarà dotato di un ampio schermo da 13,2 pollici, oltre a un cruscotto digitale con display da 12,3 pollici. Il prezzo di partenza sarà di circa 34.000 euro.

Ford Puma

Il 2024 segna un anno di rilevanza per la Ford Puma, il crossover compatto del marchio Ford. Il veicolo subirà un restyling che comporterà non solo modifiche estetiche, ma anche un'importante introduzione all'interno della gamma: la versione completamente elettrica. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non sono previste rivoluzioni di rilievo. Si prevede la conferma del motore 1.5 a 3 cilindri da 200 CV, oltre all'evoluzione dell'unità 1.0 mild hybrid, che è stata introdotta nella primavera precedente, ora potenziata fino a 170 CV. Da 25.000 euro circa.

Ford Ka

Per un lungo periodo, Ford Ka è stata una delle vetture di segmento cittadino più popolari in Italia. La generazione più recente, nota come Ford Ka+, ha subito modifiche sostanziali rispetto alle precedenti generazioni di city car, compreso il cambio di denominazione. Nonostante il successo iniziale, la produzione di questa versione è stata interrotta. Oggi ci sono indiscrezioni sullo sviluppo di una nuova Ford Ka. Potrebbe mostrare dimensioni più ampie, rientrando nel segmento delle city car versatili. La vettura potrebbe mantenere un'ampia superficie vetrata, finalizzata a garantire una buona visibilità, ma potrebbe adottare un assetto rialzato, in linea con le tendenze di mercato recenti, simile a quello dei crossover. Nel quadro delle opzioni di motorizzazione, la nuova Ka potrebbe presentare una configurazione ibrida o completamente elettrica, avvalendosi della competenza di Ford in materia di soluzioni di motorizzazione alternative. Il modello precedente era disponibile con due motori: un'unità da 1.2 litri a benzina e un'unità da 1.5 litri TDCI. Ma la nuova versione potrebbe optare per una soluzione ibrida o elettrica. Il design della vettura potrebbe essere caratterizzato da un approccio minimalista, con una ridotta presenza di optional come il GPS e uno schermo di dimensioni contenute. Da circa 18.000 euro circa.

Ford Bronco

Ford Bronco, l'iconica fuoristrada di produzione statunitense, fa il suo ingresso in Europa in quantità limitate e con un'esclusiva disponibilità di allestimenti di alto livello. Il propulsore adottato è un V6 2.7 litri biturbo a benzina in grado di erogare 335 CV di potenza e una coppia motrice di 563 Nm. Il cambio montato è automatico a 10 rapporti. La vettura è dotata di un tettuccio rigido rimovibile, fornito di serie, che è insonorizzato e composto da quattro pannelli separabili, inclusi appositi sacchetti per il trasporto. Ed è possibile rimuovere tutte e quattro le porte attraverso l'uso di uno strumento specifico, con un tempo di rimozione stimato dal costruttore in otto minuti. I finestrini privi di cornice contribuiscono a ridurre il peso complessivo delle porte, rendendole leggere a sufficienza da permettere la rimozione agevole da parte di qualsiasi utente. All'interno della Ford Bronco, è presente un quadro strumenti visibile su un pannello da 8 pollici, abbinato a un touchscreen centrale da 12 pollici, caratterizzato da un sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 4 di ultima generazione. Inoltre, il veicolo è dotato di un sistema di telecamere a 360 gradi che si attiva automaticamente quando vengono selezionate le modalità di guida off-road. Il prezzo base è di 77.000 euro.

Nuovo suv Ford a sorpresa

Emergono i primi dettagli relativi al nuovo suv Ford 2024. Un'anteprima ha permesso di osservare una parte del faro, del paraurti e della ruota anteriore, nonché di notare il cofano piatto e il frontale verticalmente pronunciato, che segue il design tipico dello stile Bronco. Il paraurti è integrato con un inserto protettivo grigio-argento, accentuando il suo carattere avventuroso, mentre la vernice utilizzata per la presentazione sembra essere di colore azzurro cielo. I fari presentano una firma luminosa con un design simile a quello tipico delle vetture Opel. Al momento, queste rappresentano le uniche informazioni disponibili riguardo allo stile del veicolo. Il modello ricorda la Volkswagen ID.4 con cui condivide la stessa piattaforma (MEB). Il futuro suv Ford dovrebbe avere una lunghezza approssimativa di 4,58 metri. Ford assicura che il design sarà specifico e differente da quello della ID.4, evidenziando una forma più squadrata.

Adblock test (Why?)


Tutte le 6 nuove auto Ford attese nel 2024 dai Suv alle city car inclusa una sorpresa inedita - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...