Rechercher dans ce blog

Friday, November 24, 2023

Criptovalute, il figlio della presidente della BCE ha perso quasi tutto - Hardware Upgrade

Chi ama le criptovalute non è un fan delle banche e, viceversa, il mondo bancario non ama le monete digitali non regolamentate. Un dualismo da cui difficilmente si scappa, ma che non sapevamo trovasse spazio in casa della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde. Lagarde, durante un incontro con gli studenti a Francoforte, ha confessato che il figlio ha perso quasi tutti i suoi investimenti in criptovalute. Lo scrive Reuters.

L'aspetto curioso è che Lagarde ha sempre avanzato aspre critiche verso le criptovalute, ritenendole uno strumento speculativo, privo di valore e utilizzato dai criminali per attività illecite.

"Mi ha beatamente ignorato, il che è un suo privilegio", ha detto Lagarde. "E ha perso quasi tutti i soldi che aveva investito. Non era molto, ma ha perso tutto, ne ha perso circa il 60%", ha aggiunto Lagarde. "Così, quando ne ho parlato di nuovo con lui, ha accettato con riluttanza che avevo ragione". Christine Lagarde ha due figli sulla trentina, ma non ha spiegato a quale si riferisca.

Nonostante la BCE non veda di buon occhio le criptovalute emesse privatamente, l'autorità sta lavorando alla creazione dell'euro digitale, un equivalente elettronico del contante che affiancherebbe banconote e monete, offrendo più scelta su come pagare. Al momento, però, sembra manchino ancora anni prima della sua introduzione.

"Come puoi vedere, ho una pessima opinione delle criptovalute", ha detto Lagarde. "Le persone sono libere di investire i propri soldi dove vogliono, sono libere di speculare quanto vogliono, (ma) non dovrebbero essere libere di partecipare a scambi e attività criminali".

Adblock test (Why?)


Criptovalute, il figlio della presidente della BCE ha perso quasi tutto - Hardware Upgrade
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...