Rechercher dans ce blog

Wednesday, March 24, 2021

Borse in rosso, preoccupano contagi e lockdown. Leonardo giù del 10%, rinvia l'Ipo di Drs - Il Sole 24 ORE

2' di lettura

I nuovi lockdown decisi dai big europei come Germania e Francia e i dati sui contagi che non migliorano anche in Italia, uniti alle tensioni sui vaccini, da AstraZeneca negli Usa al blocco dell’export delle dosi prodotte in Ue, continuano a innervosire gli investitori, che vedono peggiorare le prospettive di ripresa economica globale. Sono tutti in calo quindi gli indici europei, con banche, auto e retail sotto pressione. Ad appesantire il clima anche l’ipotesi lanciata dalla segretaria al Tesoro Janet Yellen che gli Usa aumentino le tasse sulle imprese per finanziare il futuro piano infrastrutturale, riportando l’aliquota fiscale al 28% (dopo il taglio di Trump dal 35% al 21%).

Leonardo rinvia a sorpresa l'Ipo della controllata Drs

Leonardo - Finmeccanica ha comunicato che la controllata statunitense Leonardo US Holding ha rinviato l'offerta pubblica iniziale di azioni di Leonardo Drs, controllata indiretta di Leonardo. Il titolo, dopo non aver fatto prezzo in apertura con un calo teorico del 10% è entrato in contrattazione, per essere nuovamente fermato a -8%. «Nonostante l'interesse degli investitori nel corso del roadshow, all’interno della fascia di prezzo definita, le avverse condizioni di mercato non hanno consentito un'adeguata valutazione di Drs», ha detto la società in una nota. Per gli analisti, si tratta di una notizia negativa e inattesa.

Loading...

Vendite anche sui bancari, da Banca Pop Er a Unicredit. Sul fronte opposto, si salvano il lusso con Moncler e i farmaceutici.

Tokyo giù del 2% per timori recrudescenza pandemia

Giornata in netto ribasso per la Borsa di Tokyo preoccupata, sulla scia di Wall Street, dalla recrudescenza della pandemia Covid-19 nel mondo, che raffredda le aspettative di una imminente e rapida ripresa dell'economia mondiale. Le nuove misure di contenimento decise in Europa e l'aumento dei contagi sembrano aver cambiato il sentimento degli investitori. Al termine di una seduta dominata dal segno meno, l'indice Nikkei dei 225 titoli guida lascia sul terreno oltre il 2% a 28.405,52 punti (-2,04%) e l'indice del listino principale, Topix, cede il 2,18% a 1.928,58 punti. Le valutazioni negative del mercato hanno così depresso, tra gli altri, i corsi dei titoli delle compagnie aeree alla luce delle nuove misure di contenimento annunciate in Francia, Germania e Olanda che allungano i tempi per la ripresa dei flussi turistici verso il vecchio Continente. Male anche il settore automotive che soffre per la penuria nell'approvvigionamento dei semi-conduttori a livello mondiale: Toyota ha perso il 2,2% a 8.120 yen, Honda l'1,6% a 3.246 yen e scivolone per Nissan a 581 yen (-4%).red-Ggz

Rimbalza invece il petrolio, dopo il calo della vigilia a causa delle deboli prospettive della domanda globale di energia: il Wti di maggio scambia a 58,5 dollari (+1,2%) e il Brent a 61,6 dollari (+1,4%).

Let's block ads! (Why?)


Borse in rosso, preoccupano contagi e lockdown. Leonardo giù del 10%, rinvia l'Ipo di Drs - Il Sole 24 ORE
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...