Rechercher dans ce blog

Wednesday, March 24, 2021

Il ministro Franco: «Dopo Pasqua atteso un miglioramento graduale» - L'Arena

Il ministro Daniele Franco

Il ministro Daniele Franco

«Pensiamo che dopo la Pasqua la situazione migliorerà gradualmente, e poi ci muoveremo con gradualità verso una situazione più normale a maggio e giugno: questo grazie alla disponibilità dei vaccini e all’aiuto che arriva dalla stagione più calda». Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco durante un webinar organizzato dall’agenzia Bloomberg.

«In Italia», ha spiegato, «la normalità ancora non c’è, abbiamo ancora flussi rilevanti di contagi» anche se «il picco è alle nostre spalle». Il processo di vaccinazione è ben avviato, «puntiamo a raggiungere il mezzo milione di vaccinati al giorno nel giro di un mese circa», ma al momento «c’è una mancata disponibilità di dosi. Il Paese è ancora sotto pesanti restrizioni alla mobilità, con le scuole ancora chiuse». Dopo il calo del Pil nel primo trimestre, «ci aspettiamo una ripresa nel secondo trimestre e un’accelerazione nel terzo e nel quarto. Dopo il Dl Sostegni, «saranno introdotte ulteriori misure nelle prossime settimane» in vista di un graduale riassorbimento degli aiuti nella seconda parte dell’anno e di un «ritorno alla normalità». «Mi aspetto di terminare con le misure di sostegno all'economia verso la fine dell'anno», ha specificato.

Let's block ads! (Why?)


Il ministro Franco: «Dopo Pasqua atteso un miglioramento graduale» - L'Arena
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...