Rechercher dans ce blog

Sunday, April 11, 2021

Chiara Ferragni nel CdA di Tod’s: quanto vale il suo impero - QuiFinanza

Tod’s chiama e Chiara Ferragni risponde: l’imprenditrice, influencer di successo e fenomeno social, è ufficialmente entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Tod’s, nota azienda luxury italiana. Coinvolgendola, la compagnia punta ad arrivare ai più giovani, con una mossa che si è rilevata da subito un successo: con l’ingresso della Ferragni nel CdA, infatti, il titolo è subito volato in borsa.

Ne è passato di tempo da quando, con il suo primo blog (The Blonde Salad), iniziava a muovere i primi passi sul web: dopo che il suo modello imprenditoriale è stato studiato persino ad Harvard, oggi Chiara Ferragni vanta un patrimonio di tutto rispetto, con sponsorizzazione e progetti che le fruttano migliaia di euro.

Chiara Ferragni: quanto vale il suo “impero”

Con le sole sponsorizzazioni social e i contratti stipulati con altri brand, Chiara Ferragni si è letteralmente costruita un impero. Il titolo Tod’s ha semplicemente reso palese il valore economico: con la sua entrata in campo, infatti, Chiara ha fatto registrare un +14% in Borsa, sorprendendo anche i più scettici.

Non c’è da stupirsi, quindi, se è diventata un vero e proprio fenomeno imprenditoriale che tutti ormai tengono d’occhio. Basta pensare che, stando a quanto emerso dalla sua ultima dichiarazione dei redditi, nel 2019/2020, la Ferragni vanta un patrimonio pari a 40 milioni di euro. Frutto delle sue collaborazioni, i nuovi progetti e gli incassi delle sue tre aziende.

Di questi incassi, un fetta non indifferente viene dalle sponsorizzazioni. Solo in pubblicità (che comprende i suoi post e le stories su Instragram) Chiara ha registrato un fatturato pari a 11 milioni di euro.

Quanto guadagna Chiara Ferragni grazie ai social?

Il modo in cui Chiara Ferragni ha saputo sfruttare i social l’ha sicuramente portata a diventare un punto di riferimento per chi lavora con e sul web. Non a caso, è considerata l’influencer per eccezione in Italia.

Ma quanto guadagna Chiara Ferragni grazie alle sponsorizzazioni tramite post e stories su Instagram? Secondo Hopper HQ, portale che si occupa di analizzare e monitorare i social, la Ferragni ha guadagnato in media 59 mila dollari da ogni singolo post su Instagram (circa 50 mila euro).

Da ogni sponsorizzazione, infatti, l’imprenditrice incassa dai 50 ai 100 mila euro. Considerato però l’impatto positivo che ha l’associazione del suo nome (che ormai è un vero e proprio brand) a un nuovo progetto, si può dire che Chiara Ferragni è pagata per quanto fa guadagnare.

Let's block ads! (Why?)


Chiara Ferragni nel CdA di Tod’s: quanto vale il suo impero - QuiFinanza
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...