Rechercher dans ce blog

Friday, April 9, 2021

FTSEMib, partenza in rialzo - SoldiOnline.it

Ribassi superiori al punto percentuale per BancoBPM e UniCredit. Prosegue il trend positivo di Atlantia, dopo il balzo messo a segno il giorno precedente

analisi-tecnica-ftsemibI maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana.

Alle 10.35 il FTSEMib era in calo dello 0,04% a 24.566 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,01%. Segno più per il FTSE Italia Mid Cap (+0,39%) e per il FTSE Italia Star (+0,64%).

Il bitcoin è sceso sotto i 58.000 dollari (circa 48.500 euro).

Lo spread Btp-Bund oscilla intorno ai 100 punti.

L’euro si è riportato a 1,19 dollari.

Prosegue il trend positivo di Atlantia, dopo il balzo messo a segno il giorno precedente. Il titolo della holding delle infrastrutture è in rialzo dell'1,04% a 16,46 euro. La holding delle infrastrutture ha comunicato di aver avviato l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta in Autostrade per l’Italia presentata il 31 marzo 2021 dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors Le Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe). Inoltre, il CdA ha preso atto della manifestazione di interesse inviata dal gruppo spagnolo ACS per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di Autostrade per l’Italia, in consorzio con altri investitori nazionali e internazionali. Il colosso spagnolo ha valorizzato la quota tra i 9 e i 10 miliardi di euro.

Volatilità elevata per i titoli del settore bancario, dopo le flessioni subite il giorno precedente.

Ribassi superiori al punto percentuale per BancoBPM (-1,57% a 2,324 euro) e UniCredit (-1,05% a 8,57 euro).

Andamento positivo, invece, per BPER Banca (+0,54% a 1,869 euro).

Let's block ads! (Why?)


FTSEMib, partenza in rialzo - SoldiOnline.it
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...