Rechercher dans ce blog

Friday, April 2, 2021

Google invita i dipendenti a tornare a lavorare in ufficio: da settembre smart working solo su richiesta - TGCOM

Controcorrente - Il colosso web di Mountain View ha quindi un approccio decisamente diverso da quello di altri giganti digitali come Facebook e Twitter, che già da tempo hanno annunciato la fine dell'obbligatorietà del lavoro in presenza, con la possibilità, per chi lo desidera, di fare smart working per sempre.

Ritorno alla normalità - Per Google il cambio di marcia è immediato ed è il primo passo di un percorso a tappe forzate verso un tentativo di ritorno alla normalità. Se, dopo il primo settembre, i dipendenti vorranno lavorare a distanza per più di 14 giorni l'anno, dovranno presentare formalmente domanda. Prevista la possibilità di richiedere fino a 12 mesi di smart working solo in "circostanze più eccezionali". In ogni caso, l'azienda potrebbe richiamare i dipendenti in ufficio in qualsiasi momento. 

Linee guida per il remoto - L'azienda non ha però abbandonato del tutto i piani per lavorare da remoto. Anzi sta redigendo nuove linee guida per regolarlo. Anche se il piano principale è quello di riportare i dipendenti in ufficio prima dell'estate in vista di un'ampia riapertura a settembre, quando è previsto il lavoro in presenza per tre giorni a settimana. D'altra parte, solo il mese scorso Sundar Pichai, ceo di Google e di Alphabet, aveva annunciato l'investimento per il 2021 di 7 miliardi di dollari in uffici e data center. 

Vaccino "consigliato" ma non obbligatorio - "E' passato un anno da quando molti di noi hanno cominciato a lavorare da casa, e il pensiero di tornare in ufficio potrebbe ispirare emozioni diverse", ha scritto Fiona Cicconi, il nuovo capo delle operazioni del personale di Google, in una e-mail aziendale visionata da Cnbc. Cicconi ha consigliato ai dipendenti di vaccinarsi contro il Covid, sottolineando però che non è obbligatorio. 

Let's block ads! (Why?)


Google invita i dipendenti a tornare a lavorare in ufficio: da settembre smart working solo su richiesta - TGCOM
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...