Rechercher dans ce blog

Friday, May 28, 2021

La Jeep Wrangler 4xe arriva nelle concessionarie - AlVolante

È UNA PLUG-IN - La Jeep Wrangler 4xe è la variante ibrida plug-in della nota fuoristrada. La casa americana va così ad arricchire la gamma dei modelli ibridi con batteria ricaricabile all’esterno, che comprende anche la Renegade e la Compass. La Jeep Wrangler 4xe sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal mese di giugno 2021 con prezzi tra 69.550 e 71.900 euro.

CHE SCATTO! - Dal punto di vista tecnico il powertrain ibrido della Jeep Wrangler 4xe unisce un 4 cilindri 2 litri turbo benzina da 272 CV affiancato da due motori elettrici per complessivi 380 CV e 637 Nm di coppia. Il primo motore elettrico, comandato da una cinghia, sostituisce il motorino di avviamento e l’alternatore, mentre il secondo, più potente, è installato fra il quattro cilindri e il cambio automatico. Due frizioni consentono di collegare alle quattro ruote motrici il 2.0, il motore elettrico principale oppure entrambi, in base alle situazioni e alla modalità di guida prescelta dal guidatore. I 380 CV consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. L’accumulatore da 17,2 kWh, montato sotto il sedile posteriore, garantisce fino a 50 km a emissioni zero (nel ciclo urbano secondo il ciclo WLTP).

IL 4X4 RESTO LO STESSO - Le doti fuoristradistiche della Jeep Wrangler 4xe dovrebbero essere in linea con la tradizione del modello: la meccanica è quella delle altre versioni, marce ridotte incluse, e la massima profondità di guado è di 76 cm. A seconda degli allestimenti, prevede due sistemi di trazione integrale, assali Dana Next-Generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore, differenziale a slittamento limitato e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico. 

TRE ALLESTIMENTI - La gamma della nuova Jeep Wrangler 4xe si declina in tre livelli di allestimento:  Sahara, Rubicon e nell’edizione celebrativa "80° Anniversario" 4xe (disponibile solo per quest’anno), due sistemi di trazione e cerchi in lega specifici da 17” e da 18”. Così come da tradizione è possibile personalizzare la Wrangler 4xe scegliendo tra dieci livree disponibili per gli esterni e diverse configurazioni del tetto. La dotazione di serie comprende il sistema multimediale Uconnect NAV con schermo da 8,4” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e con l’interconnessione allo smartphone (è possibile monitorare i parametri della vettura tramite l'app My Uconnect), la strumentazione visibile su schermo da 7 pollici, e l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552 W. Non mancano i maggiori sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattivo (a richiesta).

IL LISTINO

Adblock test (Why?)


La Jeep Wrangler 4xe arriva nelle concessionarie - AlVolante
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...