Rechercher dans ce blog

Thursday, October 7, 2021

Stellantis: in arrivo cinque nuove Alfa Romeo e la Lancia Delta - Quattroruote.it - Quattroruote

In attesa della presentazione, agli inizi del prossimo anno, del piano industriale di Stellantis, che, come è noto, avrà un respiro decennale per ogni marchio, iniziano a prendere corpo alcune indicazioni che già erano trapelate, in varie forme, nei mesi scorsi. Secondo la rivista specializzata Automotive News, in un incontro con i concessionari, gli ad di Alfa Romeo e Lancia, rispettivamente Jean-Philippe Imparato e Luca Napolitano, ne avrebbero anticipato alcuni contenuti. Imparato avrebbe detto che il Biscione è pronto a un’offensiva di prodotto che porterà a lanciare un modello all’anno tra il 2022, quando uscirà la Tonale, e il 2026. Napolitano avrebbe confermato l’arrivo della Delta.

Un piano importante. Un modello nuovo ogni dodici mesi dal 2022 al 2026 significa allargare la gamma a cinque nuovi prodotti. Consideriamo pure che due di essi andranno a rimpiazzare Giulia e Stelvio e che uno è la Tonale, ma resta il fatto che la gamma Alfa andrà ad arricchirsi di due modelli inediti, e uno sarà con ogni probabilità una sportiva. Le nuove auto saranno costruite sulla futura piattaforma grande di Stellantis, la Stla, su cui nasceranno tutti i modelli del cluster premium, che raccoglie i brand DS e, appunto, Alfa e Lancia.

Adblock test (Why?)


Stellantis: in arrivo cinque nuove Alfa Romeo e la Lancia Delta - Quattroruote.it - Quattroruote
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...