Il suo lato più personale. Forte anche la personalità espressa dal frontale, dove compare una nuova fanaleria full Led (a richiesta) che sembra quasi abbracciare la zona della mascherina, dando vita a una firma luminosa difficilmente confondibile con quella di altri modelli.
Piattaforma Yaris. Ma la notizia più importante che porta questa Aygo X non riguarda tanto lo stile, quanto le dimensioni: il nuovo modello è passato dalla vecchia piattaforma condivisa con Peugeot e Citroën (su cui venivano costruite in joint venture la C1 e la 107/108) alla Tnga-B, la stessa di Yaris e Yaris Cross. E anche se le modifiche all’architettura sono state radicali (prendete lo sbalzo anteriore: qui è più corto di 72 millimetri rispetto alla Yaris), la crescita delle misure è stata enorme.
Tutte le misure: è più lunga di 24 centimetri. Giusto per dare i numeri principali: la lunghezza è passata da 3,46 a 3,70 metri, il passo da 2,34 a 2,43, la larghezza da 1,62 a 1,74 e l’altezza da 1,46 a 1,51. Un salto che capita di rado osservare. E che ha prodotto delle ovvie conseguenze in termini di abitabilità: i sedili anteriori, per esempio, sono stati distanziati di due centimetri tra di loro, e lo spazio per le spalle di chi li occupa è aumentato complessivamente 45 millimetri nel senso della larghezza. Anche il bagagliaio ha fatto un bel passo in avanti: adesso il vano di carico è più lungo di ben 12,5 centimetri e la sua capacità complessiva è passata da 171 a 231 litri.
Toyota Aygo X: immagini, interni, dimensioni, motore - Quattroruote.it - Quattroruote
Read More
No comments:
Post a Comment