Da lunedì Twitter darà il via all’annunciata ‘rivoluzione’ contro gli account falsi e sugli account premium, con le spunte blu che diventano a pagamento e vengono sottoposte a nuova verifica. La società comprata da Elon Musk ha spiegato che gli utenti abbonati vedranno meno pubblicità. Chi deciderà di iscriversi sul web, dovrà pagare 8 dollari al mese. Gli utenti che utilizzano iOS, il sistema operativo della Apple per Iphone e Ipad, invece, dovranno pagare 11 dollari al mese.
La notizia è stata diffusa direttamente dall’account ufficiale di Twitter: “TwitterBlue verrà rilanciato lunedì: abbonati sul web per 8 dollari al mese o su iOS per 11 dollari al mese per ottenere l’accesso alle funzionalità riservate agli abbonati, incluso il segno di spunta blu. Gli abbonati potranno cambiare nome utente, nome visualizzato o foto del profilo, ma in tal caso perderanno temporaneamente il segno di spunta blu fino a quando il loro account non verrà verificato di nuovo”. Inoltre, secondo le indiscrezioni, le spunte degli account a pagamento diventeranno di diversi colori: dorate per le società commerciali e grigie per istituzioni e organizzazioni governative.
“Domani i robot avranno una sorpresa”, ha commentato Musk. “I robot/troll generano attività false, quindi Twitter potrà sembrare un po’ meno vivace, ma in realtà è solo che la falsità è sparita”.
Twitter, da lunedì partono gli abbonamenti: le spunte blu diventano a pagamento - Il Fatto Quotidiano
Read More
No comments:
Post a Comment