Ancora pochi giorni per accumulare acquisti e raggiungere la soglia minima delle 50 transazioni che danno diritto al cashback, il programma di rimborso di Stato ideato dal governo Conte per favorire i pagamenti digitali. La sperimentazione si chiuderà infatti il 30 giugno quando terminerà il primo semestre del programma dei rimborsi per chi acquisita con carte e app.
A fine giugno, in base ai numeri dell’App Io, sono oltre 7,85 milioni gli utenti con transazioni valide (per 720 milioni di transazioni totali) e di questi 5,89 milioni hanno 50 e più transazioni, cioè hanno già diritto al rimborso fino a massimi 150 euro. Per entrare nella classifica dei 100 mila che avranno il Super Cashback da 1500 euro, al momento bisogna aver fatto più di 689 transazioni.
I numeri
Dall’inizio del programma a oggi sono già 8,9 milioni i cittadini che hanno aderito, con un totale di 784,4 milioni di transazioni elaborate e 16,4 milioni di strumenti di pagamento attivati. Segno comunque di un buon interesse degli italiani all’incentivo per i pagamenti digitali.
Cashback, pochi giorni alla chiusura del programma: rimborsi a 5,9 milioni di utenti - Corriere della Sera
Read More
No comments:
Post a Comment