Rechercher dans ce blog

Friday, November 12, 2021

Btp Futura, cedole crescenti, premio fedeltà: come funziona - Corriere della Sera

Il collocamento del nuovo Btp Futura

Si chiude venerdì la settimana di collocamento della quarta emissione del Btp Futura iniziata lunedì 8 novembre. La struttura del titolo di Stato, una novità recente nel panorama delle emissioni, è molto interessante in questa fase di inflazione sotto i riflettori: si tratta di titoli con cedola fissa crescente e legata alla crescita del Pil.
Esclusivamente ai risparmiatori privati (il cosiddetto mercato retail) è dedicata la nuova emissione del BTp Futura: venerdì, al quarto giorno dal lancio dal ministero dell’Economia la domandasi si è attestata a 367 milioni di euro, dai 704 milioni di due giorni fa, superando la soglia dei 3 miliardi di euro totali. Tenendo conto del risultato dei primi tre giorni, in cui si erano registrate richieste per 2,669 miliardi di euro, la domanda complessiva alla fine del quarto giorno di collocamento risulta essere pari a 3,036 miliardi. Scende anche il numero dei contratti: ieri sono stati 12.295 (20.070 ieri e oltre 27mila lunedì). Il collocamento viaggia su ritmi inferiori rispetto alla terza emissione quando furono raccolti in totale 5,48 miliardi di euro.
Ma di cosa si tratta?

Adblock test (Why?)


Btp Futura, cedole crescenti, premio fedeltà: come funziona - Corriere della Sera
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...