Rechercher dans ce blog

Thursday, November 4, 2021

Piazza Affari, avvio positivo dopo la FED - SoldiOnline.it

La FED ha confermato i tassi di interesse ma ha deciso di iniziare a ridurre il ritmo di acquisto dei titoli di stato. Brilla Tenaris dopo la trimestrale. Molto bene anche UniCredit

mercato-andamentoI maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali, dopo le indicazioni della FED in materia di politica monetaria: la banca centrale statunitense ha confermato i tassi di interesse ma ha deciso di iniziare a ridurre il ritmo di acquisto dei titoli di stato.

Alle 10.25 il FTSEMib era in rialzo dello 0,49% a 27.511 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,51%. Segno più per il FTSE Italia Mid Cap (+0,63%) e per il FTSE Italia Star (+0,5%).

Il bitcoin si attesta a 61.500 dollari (meno di 53.500 euro).

Lo spread Btp-Bund si è ristretto sotto i 120 punti.

L’euro è sceso a 1,155 dollari.

In generale rialzo i titoli del settore bancario.

Spiccano le performance del BancoBPM (+0,72% a 2,817 euro) e di UniCredit (+2,42% a 11,746 euro).

Al contrario, IntesaSanpaolo perde l'1,04% a 2,476 euro.

Ottima giornata per Tenaris (+4,67% a 10,18 euro). La società ha diffuso i risultati finanziari dei primi nove mesi e del terzo trimestre del 2021. I numeri del periodo gennaio-settembre hanno evidenziato un forte miglioramento del fatturato e della redditività. I vertici prevedono un’ulteriore crescita delle vendite nel quarto trimestre del 2021, con una conferma degli attuali livelli della marginalità.

Andamento positivo per Snam (+0,75% a 5,084 euro). La società ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in crescita. In aumento anche l’indebitamento. Inoltre, il management ha confermato il livello di investimenti annunciato a piano, con particolare riferimento al core business. Sulla base dei risultati dei primi nove mesi e delle previsioni per l’intero esercizio 2021 il management di Snam ha proposto la distribuzione di un acconto del dividendo 2022.

In frazionale progresso Generali (+0,21% a 19,115 euro). Il gruppo triestino ha comunicato che al termine dell’OPA su Cattolica Assicurazioni (invariata a 6,46 euro) è arrivato a detenere l’84,475% del capitale della compagnia assicurativa quotata al MidCap. L’offerta, pertanto, è efficace e può essere perfezionata. Generali ha precisato che è stato identificato un percorso efficiente di integrazione tra i due gruppi, grazie alla partnership strategica già in corso.

All’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) riflettori ancora accesi su Medica dopo il + 23,9% messo a segno nel giorno del debutto. Il titolo registra un rialzo del 5,23% a 35,2 euro.

Adblock test (Why?)


Piazza Affari, avvio positivo dopo la FED - SoldiOnline.it
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...