Rechercher dans ce blog

Wednesday, December 8, 2021

Borsa, debutto boom per International Care. Ora guarda all'estero - Il Sole 24 ORE

2' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Strappo, finora teorico, al debutto per laInternational Care Company, società di servizi di assistenza sanitaria, alla persona, all'auto e alla casa . Nel giorno del suo esordio sul listino Euronext Growth Milan (l’ex Aim), la matricola non riesce a fare prezzo ma registra un’apertura teorica a 3,15 euro ad azione, con un rialzo quindi del 50% rispetto al collocamento avvenuto a 2,1 euro.

Raccolti 2,5 milioni di euro

La società brianzola in fase di ammissione ha raccolto 2,5 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa 4 volte l’offerta. “Per noi è un momento di svolta – spiega a Radiocor l’a.d. Gualtiero Ventura pochi minuti prima del suono della campanella a Piazza Affari – i fondi raccolti con la quotazione serviranno allo sviluppo e al controllo della tecnologia, che è sempre più fondamentale, unita al fattore umano. Stiamo guardano a nuove tecnologie a livello mondiale, da Israele agli Usa”. International Care Company (Icc), infatti, è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari, sinistri per conto terzi e call center da parte di FD Service Spa e del ramo d'azienda per le attività di sviluppo progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care Srl, entrambe fondate dallo stesso Ventura. La società è così diventata uno gli operatori domestici nell’offerta di servizi di assistenza alla persona, con un focus nel campo dell'assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale (indirettamente tramite IAG di cui detiene il 9,53% del capitale). Ora il salto verso Piazza Affari.

Loading...

Leggi anche

"Ora si guarda all'estero"

Le risorse provenienti dalla quotazione in Borsa permetteranno anche di “guardare ai mercati esteri. La nostra idea è di trasferire quello che stiamo facendo oggi in Italia, con la nostra tecnologia, verso i mercati terzi, in particolare in Est Europa o nel bacino Mediterraneo possiamo avere delle ottime chance”. Quanto a possibili future acquisizioni, “in questo momento stiamo guardando in giro, non vediamo competitor ma non è detto che non si possa trovare il partner che ci dia un valore complementare a quello che già oggi facciamo”.

Adblock test (Why?)


Borsa, debutto boom per International Care. Ora guarda all'estero - Il Sole 24 ORE
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...