La capitolazione del valore di LUNA e UST, seguita alle vicende che abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ha rappresentato uno snodo importante nel mondo delle criptovalute, sollevando discussioni, dibattiti e confronti, con la contrapposizione tra scettici e sostenitori. Del resto una "stablecoin" che non si dimostra stabile è una contraddizione in termini, con tutto ciò che ne consegue anche sul piano puramente pratico di perdite per gli investitori.
In Corea del Sud la vicenda viene seguita attentamente anche dalla politica, con il Partito Conservatore che ha chiesto un'audizione parlamentare. Un notiziario locale afferma che la commissione per gli affari politici dell'Assemblea nazionale ha convocato il cofondatore di Terraform Labs, Do Kwon, ad essere ascoltato dal parlamento.
Korea's conservative party requested to have a hearing about the Terra incident. The politician noted Korean exchanges each reacted differently to the crash. He wanted to invite both Do and the exchanges to learn more details. https://t.co/3ezNlTFzzP
— Doo | StableNode @Permisionless (@DooWanNam) May 17, 2022
Ma ad essere convocati vi sono anche alcuni exchange, poiché ciascuno di essi ha reagito in modi e con tempistiche differenti al problema. Anche Coinone, Korbit, Gopax e Bithumb sono stati infatti invitati a comparire così che possano condividere maggiori dettagli.
In un altro sviluppo della vicenda, pare che diversi membri del team legale di Terraform Labs abbiano deciso di abbandonare la compagnia, almeno da quanto si evince osservando i loro profili LinkedIn. In particolare risulta che Marc Goldich, Noah Axler e Lawrence Florio, rispettivamente consigliere generale, capo consulente legale e capo consulente aziendale, abbiano smesso di lavorare per la società nel mese in corso. Goldich aveva iniziato a lavorare per Terraform Labs ad agosto del 2021, mentre Axler e Florio sono saliti a bordo a gennaio di quest'anno.
12/ The Terra community is my family.
I will always be here, no matter how hard it gets.
Let's build it back up again - together.
— Do Kwon 🌕 (@stablekwon) May 16, 2022
Nei giorni scorsi si è inoltre fatta strada una nuova prospettiva di ristrutturazione dell'ecosistema, annunciata sempre da Do Kwon e che sarà presentata formalmente quest'oggi. Il concetto è quello di effettuare un fork della blockchain, una vera e propria biforcazione, che avrà l'effetto di creare un nuovo ramo mantenendo parallelamente la blockchain esistente.
Secondo il piano la blockchain Terra continuerà ad esistere, assieme ad UST, e si chiamerà Terra Classic con simbolo LUNC. Il nuovo ramo, invece, prenderà il nome di LUNA e non avrà alcun legame con UST. I nuovi token LUNA saranno trasmessi ai titolari di LUNC, di UST e agli sviluppatori di Terra Classic. Se la proposta di Kwon dovesse incontrare il favore della comunità, la nuova blockchain LUNA sarà attiva a partire dal 27 maggio.
Terra e LUNA, si pensa ad un fork per una nuova blockchain. Intanto il team legale abbandona la società - Hardware Upgrade
Read More
No comments:
Post a Comment