1' di lettura
Il gruppo Ferrero acquisisce Wells Entrerpresises, l’azienda americana di gelati che distribuisce i suoi prodotti i tutti gli stati Usa, con una produzione pari a oltre 200 milioni di galloni all’anno. Wells è titolare, tra gli altri, dei marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. L’acquisizione rientra «nella strategia di crescita di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita».
Wells rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars (Iowa) e le attività produttive a Le Mars, Henderson (Nevada) e Diunkirk (New York).
Loading...
Espansione in Nord America
Questa operazione - si legge in una nota della società di Alba - consolida il programma di espansione del Gruppo Ferrero in Nord America dopo le acquisizioni gestite con successo di Fannie May (2017), l'ex business dolciario di Nestlé negli Usa e le attività di biscotti e snack alla frutta di Kellogg (2018).
L’espansione dell’impronta nordamericana è stata ulteriormente rafforzata attraverso le aziende affiliate, con l’acquisizione di Ferrara Candy Company (2017) - produttore e leader del mercato statunitense delle caramelle con i suoi marchi Nerds, Trolli, Sweet-tarts e Black Forest.
Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo da quando è stata fondata, nel 1913, come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari.La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi all’inizio del 2023. I termini della transazione non sono stati resi noti.
Ferrero compra Wells, la più grande azienda familiare di gelati al mondo - Il Sole 24 ORE
Read More
No comments:
Post a Comment