Rechercher dans ce blog

Sunday, March 26, 2023

Nuova Volkswagen T-Cross 2023, ancora dettagli e anticipazioni sull'atteso rinnovo del Suv - Business Online

Volkswagen T-Cross si appresta a essere oggetto di un aggiornamento per rinnovare la sua offerta nel segmento B dei suv in risposta alla concorrenza attuale. Il restyling della T-Cross porterà miglioramenti estetici, aggiornamenti meccanici e un'ulteriore ottimizzazione della tecnologia a bordo.

Sebbene le informazioni ufficiali sulla nuova Volkswagen T-Cross 2023, come la data di uscita e il prezzo, non siano ancora state rivelate, in rete sono già trapelate immagini spia e rendering della vettura. Diverse indiscrezioni suggeriscono che il lancio del modello rinnovato potrebbe avvenire nel primo trimestre dell'anno. Facciamo il punto della situazione:

Nuove anticipazioni su Volkswagen T-Cross 2023

La versione rinnovata di Volkswagen T-Cross non subirà un restyling radicale dal punto di vista estetico, ma presenterà alcuni affinamenti stilistici. Ad esempio, la griglia frontale sarà rivista e i proiettori anteriori, rimanendo sostanzialmente invariati, saranno migliorati con l'aggiunta di una striscia cromata che li collegherà.

La tecnologia full Led dedicata all'illuminazione stradale verrà migliorata, per garantire maggiore comfort e sicurezza nella guida notturna, mentre i fascioni paratia e i gruppi ottici posteriori seguiranno il nuovo linguaggio stilistico del marchio. Il suv offrirà anche maggiore personalizzazione, con la possibilità di scegliere tra 12 livree esterne e nuovi cerchi in lega con misure fino a 18 pollici. Previsto un allestimento R-Line per chi cerca una maggiore sportività.

In riferimento alle novità meccaniche del T-Cross, potrebbe esserci novità che vanno nella scia di quanto visto con la rinnovata T-Roc. Il suv tedesco sarà comunque disponibile esclusivamente con trazione anteriore, senza alcuna opzione di trazione integrale. Confermati i propulsori a benzina da 1.0 litro, con una potenza di 95 e 110 CV, e il più potente motore 1.5 TSI con una potenza di 150 CV. Non sono disponibili motori ibridi plug-in o completamente elettrici. Miglioramenti anche per il sistema di sospensioni per migliorare il comfort e il piacere di guida, così come all'impianto frenante.

Volkswagen T-Cross 2023: prospettive e considerazioni

Volkswagen T-Cross 2023 sfrutterà la piattaforma MQB-A0, ampiamente utilizzata dal Gruppo Volkswagen per la Polo, nonché per altri modelli come Seat Arona e Ibiza. Grazie a questa scelta, il produttore tedesco può mantenere le economie di scala, ridurre i costi di produzione e aumentare le entrate economiche. La lunghezza dell'auto rimarrà invariata a soli 411 cm, così come il passo di 255 cm. Il telaio verrà ottimizzato per migliorare la sensibilità dello sterzo.

Tra le novità più interessanti del nuovo Volkswagen T-Cross ci sono gli upgrade dell'abitacolo, con materiali e assemblaggi di qualità superiore e una dotazione di serie ancora più ricca e completa. La strumentazione 100% digitale e personalizzabile del Virtual Cockpit sarà disponibile su tutta la gamma T-Cross, inclusi gli allestimenti entry-level. Il sistema di infotainment rimarrà invariato, offrendo la massima connettività per smartphone tramite Android Auto e Apple CarPlay. Il prezzo di partenza sarà di 23.000 euro.

Adblock test (Why?)


Nuova Volkswagen T-Cross 2023, ancora dettagli e anticipazioni sull'atteso rinnovo del Suv - Business Online
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...