1' di lettura
Eni lancia una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso con durata di 10 anni che rientra nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note. L’operazione è destinata agli investitori istituzionali.
Il collocamento
Il bond sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla Borsa di Lussemburgo. L’emissione del prestito obbligazionario, riporta il comunicato, avviene in esecuzione di quanto deliberato dal consiglio di amministrazione il 7 aprile 2022 ed è volto a finanziare i futuri fabbisogni di Eni e a mantenere una struttura finanziaria equilibrata. Eni ha rating Baa1 da Moody’s, A- da S&P e A- da Fitch.
Loading...
Nell'operazione è impegnato un sindacato di banche composto da Credit Agricole CIB, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo (IMI CIB Division), Mediobanca, MUFG, Natixis, SMBC, Societe Generale Corporate &Investment Banking, Standard Chartered Bank e UniCredit che agiranno come joint bookrunner. L’emissione, da quanto si apprende dagli operatori, è prevista di taglio benchmark, quindi di ammontare almeno pari a 500 milioni, e avrà scadenza 15 gennaio 2034. La guidance iniziale di prezzo è nell’area di 175 punti base sopra il tasso midswap.
Ordini a 5 miliardi
Gli ordini hanno raggiunto i 5 miliardi di euro. Secondo quanto si apprende l’emissione avrà un ammontare di 1 miliardo di euro. L’elevata richiesta ha permesso di abbassare il prezzo dell’emissione a 137 punti base di spread sopra il tasso midswap. La guidance iniziale era nell’area di 175 punti base.
Eni lancia nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso da 10 anni. Ordini pari a 5 volte l’offerta - Il Sole 24 ORE
Read More
No comments:
Post a Comment