Rechercher dans ce blog

Thursday, November 11, 2021

Musk vende 930mila azioni Tesla a mille dollari l’una e ne ricompra 2 milioni a 6,2 dollari - La Stampa

Colpo da maestro di Elon Musk che ha venduto oltre 930 mila azioni di Tesla per un valore di circa 1,1 miliardi di dollari e ne ha comprate altri due milioni per 13,4 milioni sfruttando le sue stock option a 6,24 dollari. Lo ha comunicato la stessa azienda alle autorità finanziarie. Musk detiene ancora oltre 170 milioni di azioni. Il motivo della vendita, pianificata già in settembre, sarebbe legato in parte agli obblighi fiscali sulle stock option. Nell’arco di una settimana, quindi, l’imprenditore ha venduta titoli Tesla per circa 5 miliardi di dollari. esercitando le stock option che ha ricevuto dal suo piano di remunerazione. Musk ha esercitato circa 2 milioni di stock option lunedì valutate circa 2,5 miliardi, pagando 13,4 milioni di costi di esercizio. 

La vendita equivale a circa il 3% della partecipazioni totale di Musk che prima dell’operazione possedeva il 23% circa di Tesla. La mossa è arrivata proprio mentre Washington propone di tassare le partecipazioni dei miliardari per aiutare a finanziare il piano di spesa sociale voluto del presidente Joe Biden.

«Elon Musk non prende alcuno stipendio, è pagato solo in azioni e a un certo punto dovece ridurre la concentrazione», ha detto Art Hogan, capo stratega del mercato presso la National Securities di New York secondo cui «non è un novità. Ottiene solo più attenzione perché è un tipo di società con una capitalizzazione di mercato così alta, che attira l’attenzione».

Adblock test (Why?)


Musk vende 930mila azioni Tesla a mille dollari l’una e ne ricompra 2 milioni a 6,2 dollari - La Stampa
Read More

No comments:

Post a Comment

Dal Mar Rosso la nuova crisi dei prezzi in Italia: 95 milioni di danni al giorno - Today.it

Lo stretto di Bab el-Mandeb è la porta che da sud conduce al Canale di Suez e al Mar Mediterraneo. Si trova all'imbocco del Mar Rosso  e...